Diritto di recesso

Articolo 10 – Diritto di recesso del Consumatore

1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.

2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Electro-house tramite una dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo di raccomandata A.R./e-mail all’indirizzo seguente:

contact@electro-house.it

Con la presente, il sottoscritto ____________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ____________________________________ [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il ____________; numero d’ordine ____________ e ricevuti il ____________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente
Firma del Cliente
Data
3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore restituisce i Prodotti a Electro-house senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.

4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati dalla relativa documentazione fiscale.

5. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

6. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:

acquisto di beni chiaramente personalizzati;
acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.
7. Il Cliente è comunque responsabile – anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione – della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.

8. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Electro-House provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso (comprensivo degli eventuali costi di consegna) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.